Asino Piceno | Asino Piceno centro estivo
L'Associazione Asino Piceno di San Benedetto del Tronto organizza diverse attività: centro di aggregazione, centro estivo, laboratori didattici e favole in stalla
Asino Piceno, San Benedetto del Tronto, animali, bambini, laboratori didattici, scuole
15842
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15842,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Il Centro estivo

Un’estate nella Contea” nasce nel 2016 dall’incontro e dalla collaborazione tra l’associazione AsinoPiceno e la cooperativa “Capitani Coraggiosi”.
Il centro estivo è dedicato ai bambini e alla natura. Essi trascorrono l’estate all’aria aperta, a contatto con gli animali e le piante in un magnifico contesto ambientale e paesaggistico.
La sede è presso il centro educativo “La Contea” di San Benedetto del Tronto: una casa colonica, circondata da una grande area verde. Una piccola “Contea di Tolkien”, la “nostra terra degli hobbit” che si affaccia sul mare e ha alle spalle le alte montagne marchigiane e abruzzesi.
Si trova a pochi minuti di macchina dalla statale, lungo la strada panoramica che conduce in Acquaviva Picena.
I bambini, dal primo anno della scuola materna all’ultimo anno della scuola elementare, sono divisi in gruppi in base all’età e sono guidati da un educatore alla scoperta del fascino e della semplicità dei giochi all’aria aperta.
Le nostre attività stimolano i bambini alla scoperta dell’ambiente naturale, lontano dalla confusione dei centri abitati, e permettono loro di socializzare.

Il nostro obiettivo

favorire un rapporto vero con la natura attraverso giochi,
laboratori e passeggiate;
attraverso esperienze piacevoli,
la sperimentazione diretta (imparare facendo) e la manualità.

Quando e dove

Le nostre attività

SCOPERTA DELL’AMBIENTE NATURALE E DELLA STAGIONALITA’ / ATTIVITA’ IN COMPAGNIA DEGLI ANIMALI / GIOCHI DI AGGREGAZIONE / LABORATORI SULLE PIANTE / STIMOLARE LA MANUALITA’ / EDUCARE AL RISPETTO DELL’AMBIENTE

TREKKING IN COLLINA CON GLI ASINI

ORTICOLTURA

GIARDINAGGIO

INGLESE IN CAMPAGNA

ATTIVITA’ ASSISTITA CON ANIMALI

LABORATORI NEL PERCORSO NATURA

LABORATORI DI CUCINA

Per tutta l’estate i nostri piccoli ospiti entrano in contratto con la fauna e la flora presenti nel centro: le tra asinelle (Clementina, Agostina e Zambrotta), le gallina nel pollaio, le anatre e le tartarughe nello stagno, le tortore, l’orto, i fiori, il sentiero natura e gli alberi da frutto. Tutte le attività sono strutturate e guidate dagli operatori.

GIORNATA A TEMA

ATTIVITA’ DIDATTICHE

ALLA SCOPERTA DELLA FLORA

GIOCHI D’ACQUA

COMPITI PER LE VACANZE

LABORATORI CREATIVI

LABORATORI SULLA STAGIONALITA’

“Porta un amico”:

Sconto del 10% sulle prime 4 settimane.

 

Possono aderire a tale offerta, tutte le famiglie che ne inviteranno delle nuove,
che vorranno iscriversi al Centro Estivo Asino Piceno e che non sia stato già iscritto nell’estate 2016;
specifichiamo inoltre che lo sconto verrà applicato a chi effettuerà con anticipo l’iscrizione per il numero di settimane indicato, NON per chi aggiungerà settimane durante la frequenza del centro.
compila il form per essere ricontattato

Scarica il regolamento e il Modulo di Iscrizione:

Aspettiamo tue notizie…