Asino Piceno | Asino Piceno la contea
Le asinelle Clementina, Agostina e Zambrotta hanno trovato una nuova casa a San Benedetto del Tronto in zona santa Lucia. Lì è stata costruita per loro una bella e confortevole stalla e tanti bimbi ed adolescenti le riempiono di coccole.
Asino Piceno, San Benedetto del Tronto, animali, bambini, laboratori didattici, scuole
15729
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15729,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
La contea prima
Cos’è il centro educativo la contea?

Il centro educativo “La Contea” nasce dalla collaborazione e sinergia dell’associazione AsinoPiceno con le cooperative sociali Capitani Coraggiosi e Hobbit.
Esso è una bella realtà sambenedettese in cui “dei piccoli hobbit lavorano per costruire un mondo buono”.Il centro educativo rappresenta un esempio di distributismo di cui parlava Chesterton.
Nel 2016 il giornalista americano Rod Dreher ci definisce “opzione Benedetto” e parla di noi in “The American Conservative”.

http://theamericanconservative.com/dreher/the-old-donkey-in-the-empires-ruins/
In sintesi il centro educativo “La Contea” è un luogo in cui delle persone ordinarie si “rimboccano le maniche” per costruire una cosa viva che vada contro la corrente.

Cosa si fa nel “Centro educativo La Contea”?

laboratori didattici per scuole di ogni ordine e grado;

centri estivi;

eventi;

centro di aggregazione per bambini della scuola elementare;

inserimento lavorativo per soggetti svantaggiati;

sport;

corsi di formazione;

giornate di studio;

attività educative con adolescenti affidati ai servizi sociali;

agricoltura sociale.

La contea dopo